Descrizione Progetto

CORSI DI FORMAZIONE RISERVATI AGLI ADERENTI

I lavoratori dipendenti che aderiscono ad Ebild e versano il contributo all’Ente Bilaterale per il tramite del datore di lavoro, hanno la possibilità di partecipare ai  corsi di formazione erogati online o presso l’aula formativa.

Si segnala che è obbligatoria la prenotazione entro 5 giorni precedenti la data del corso. Le prenotazioni dovranno pervenire all’indirizzo info@ebild.it.

Tipo Corso Descrizione
RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA Obiettivo del corso è quello di acquisire le necessarie conoscenze di base di carattere tecnico-scientifico, connesse alla comprensione e gestione del ruolo ed allo svolgimento delle attività che lo caratterizzano, nel quadro delle relazioni molteplici basate sul principio del reciproco scambio delle informazioni tra attori della sicurezza e della prevenzione. Acquisizione di capacità che permettano all’RLS di evitare una gestione meramente formale delle relazioni aziendali e degli obblighi attuativi di informazione e formazione. Comprensione ed analisi delle segnalazioni pervenute dai colleghi.
CORSO DI FORMAZIONE ED INFORMAZIONE GENERALE – VALIDO PER QUALUNQUE SETTORE LAVORATIVO Obiettivo del corso è la formazione giuridica dei lavoratori in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro. Temi generali del corso: la normativa vigente ed il sistema legislativo relativi alla tutela della sicurezza e della salute, in riferimento a tutti i settori di rischio.
CORSO DI FORMAZIONE ED INFORMAZIONE SPECIFICA PER LAVORATORI – RISCHIO BASSO/MEDIO/ALTO Obiettivo di questo corso è la formazione base dei lavoratori in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro. Questo corso affronta, nella prima parte, i temi generali della tutela della sicurezza e della salute in riferimento a tutti i settori di rischio e successivamente i temi nei loro specifici ambienti di lavoro e rischi correlati, in accordo con i programmi declinati dall’SPP aziendale.
ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO AZIENDALE E GESTIONE DELLE EMERGENZE (GRUPPO A/B e C) Obiettivo del corso quello di fornire una panoramica degli interventi necessari per fronteggiare al meglio le situazioni di emergenza, in attesa dell’arrivo di personale medico specializzato. Il corso di primo soccorso aziendale è fondamentale non solo per l’adempimento degli obblighi di legge ma anche per la tutela della salute dei lavoratori.
CORSO DI ADDETTO ALLA LOTTA ANTINCENDIO E GESTIONE EMERGENZE (BASSO e MEDIO) Il corso si prefigge di formare gli operatori in modo completo e aggiornato sulle tematiche relative alla gestione delle emergenze e sull’estinzione degli incendi, fornendo sia informazioni di tipo teorico che nozioni e capacità di natura pratica.
BISOGNO DI INFO? CONTATTACI ORA

SCOPRI GLI ALTRI SERVIZI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vestibulum vestibulum quis metus sodales ullamcorper. Vivamus eu sodales sapien, sit amet rhoncus nisi. Curabitur luctus ipsum ac magna ultricies imperdiet.

Sicurezza sul Lavoro

L’Ente Bilaterale propone soluzioni per quanto concerne la formazione obbligatoria nell’ambito della sicurezza sul lavoro (D.lgs 81/08).

SCOPRI DI PIU’

Certificazione Contratti

Attraverso una procedura concordata dalle parti sociali, si certifica che il CCNL applicato dall’azienda venga integralmente accettato dal lavoratore.

SCOPRI DI PIU’

Agenzia per il Lavoro

Ebild è riconosciuta quale intermediario dei servizi per il Lavoro ed è presente nell’albo informatico delle agenzie lavoro sezione III, cod. minist. C129S040460, prot. N. 39/0004328 del 21/03/2016.

SCOPRI DI PIU’

Conciliazioni

Presso le sedi dell’Ente Bilaterale si riuniscono le parti sociali costituenti per dare assistenza ai lavoratori ed ai datori di lavoro per la risoluzione stragiudiziale delle controversie.

SCOPRI DI PIU’

Assistenza Sanitaria

L’Ente Bilaterale promuove, attraverso appositi fondi costituiti a carico degli aderenti, prestazioni di Welfare Integrativo.

SCOPRI DI PIU’

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila i campi qui al lato… Ti richiameremo subito!

INDIRIZZI

VIA ISONZO, 32 | ROMA

CHIAMA ORA

+39 06 863 57 902

ORARI UFFICIO

Lu – Ve | 9:00 – 18:00

INDIRIZZI

VIA ISONZO, 32 | ROMA

CHIAMA ORA

+39 06 863 57 902

ORARI UFFICIO

Lu – Ve | 9:00 – 18:00